Motogp: Dovizioso vince a Silverstone e vola al comando del Mondiale

Italia, Lunedì 28 Agosto 2017 - 09:30 di Redazione

Il Made in Italy sulle due ruote va forte a Silverstone. Nella gara sul celebre circuito inglese, condotta per tre quarti da Valentino Rossi, a spuntarla alla fine è un altro pilota del Bel Paese, Andrea Dovizioso sulla sua Ducato Desmosedici. Il forlivese si è anche ripreso il comando del Mondiale approfittando della rottura del motore alla Honda di Marc Marquez a sette giri dalla fine quando lo spagnolo era in lotta per il podio. Ottimo secondo Maverick Vinales che nelle ultime curve riesce a superare il compagno di squadra frenato dal calo di prestazione della sua moto. Chiude quarto il campione di casa Cal Crutchlow davanti all'altra Rossa guidata da Jorge Lorenzo.

Grazie alla sua vittoria a Silverstone Andrea Dovizioso vola al comando del campionato MotoGp a quota 183 punti. Secondo Marc Marquez (Honda) a 174 davanti a Maverick Viñales (Yamaha) a 170 ed a Valentino Rossi a 157.

Ansa



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code