Serie A: Sampdoria Roma 1-1, Lazio-Udinese 3-0

Italia, Giovedì 25 Gennaio 2018 - 09:27 di Redazione

ampdoria e Roma pareggiano 1-1 il recupero della terza giornata di Serie A. Nel primo tempo Roma più vivace senza però concretizzare: Viviano è costretto ad un paio di deviazioni decisive. Manolas sfiora il gol di testa al 39' e Defrel calcia alto al 41'. Sul finire del primo tempo la Samp va in vantaggio su un rigore (fallo di mano di Kolarov) assegnato dall'arbitro Orsato dopo consultazione con la Var e realizzato da Quagliarella. Vibranti però le proteste dei giocatori giallorossi che reclamano per un fallo non sanzionato ai danni di Strootman, dal quale è scaturita l'azione che ha portato al penalty. In apertura di ripresa Samp vicina al raddoppio con Duvan Zapata, la Roma replica al 65' ancora con Pellegrini e al 67' si vede annullare il gol del pareggio per fuorigioco di Dzeko. Dopo un altro paio di occasioni Samp per Caprari, al 91' arriva l'1-1 della Roma con un colpo di testa di Dzeko servito dal debuttante Antonucci, entrato nella ripresa. Giallorossi quinti a 41 punti, blucerchiati 6/i a quota 34.

La Lazio batte l'Udinese 3-0 nel recupero della 12/a giornata di Serie A ed è sola al terzo posto con 46 punti. I biancocelesti passano in vantaggio al 22': Milinkovic-Savic crossa forte dalla sinistra, la palla sbatte sulla testa di Samir e si infila alle spalle del portiere friulano Bizzarri. L'Udinese ha subito l'opportunità per pareggiare con Barak ma Strakosha respinge e Radu salva sulla successiva conclusione di Perica. La Lazio ci prova ancora con Parolo, il cui tiro finisce però sul fondo, e Felipe Anderson, para Bizzarri. Al 47' il raddoppio: cavalcata sulla sinistra di Felipe Anderson che mette al centro, Nani deve solo spingere la palla in rete. Poi Milinkovic-Savic sfiora il 3-0 on un colpo di testa mentre l'Udinese si rende pericolosa con il neoentrato De Paul, Strakosha ribatte. All'87' la Lazio cala il tris con Felipe Anderson che in velocità supera Danilo e batte ancora Bizzarri. L'Udinese resta a quota 29.

Ansa



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code